WP3 Valutazione della JA

Valutazione

Le attività di valutazione della JA AVANTAGE (WP3) si concentrano sulla valutazione sistematica e oggettiva della pertinenza, efficienza, efficacia, sostenibilità e impatto della Joint Action mediante una serie di indicatori. Il team è sempre alla ricerca di lacune e propone modifiche/miglioramenti all’amministrazione. L'obiettivo è quello di verificare che la JA venga attuata come previsto e che raggiunga gli obiettivi, i risultati e l'impatto previsti nell’arco di tempo stabilito.

Il WP3 valuterà se gli obiettivi della JA siano stati raggiunti e se le esigenze degli stakeholder siano state soddisfatte. I risultati e gli obbiettivi della JA saranno valutati da un punto di vista quantitativo e qualitativo.

Tra i compiti previsti nel WP3 ci sono:
- creare un piano strategico di valutazione con una lista di indicatori relativi a processo, risultati ed esiti;
- istituire un sistema di allarme per tutti i partner;
- riunioni mensili di riesame con i leader dei WP per verificare se le attività pianificate siano state eseguite e mettere in evidenza eventuali difficoltà;
- questionari di valutazione per i partner e gli stakeholder;
- fornire resoconti al team di coordinamento per consentire loro di agire tempestivamente in caso di discordanze con l'originale piano delle attività.

 

WP3 Leader: Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani

WP3 co-leader: Ministerio da Saude - Republica Portuguesa