Coordinatore dell'Azione

Il CA è l'entità giuridica che agisce in qualità di intermediario tra le Parti e l'Autorità di finanziamento. Pertanto, rappresenta l’unico punto di contatto tra la Commissione europea e il Consorzio.
È responsabile per il coordinamento e il controllo dell’implementazione, dell’amministrazione delle risorse e di una interazione efficace tra i partner.

Si occupa di analizzare le informazioni, formulare conclusioni e redigere documenti e relazioni finali. Garantisce una buona dinamica del gruppo e offre opportunità per trarre il miglior vantaggio possibile dalla capacità intellettuale e dalle competenze dei partner.
Nello svolgimento delle proprie funzioni, il CA è assistito da un team di coordinamento (composto da un Vice coordinatore e quattro professionisti per la gestione tecnica e il supporto amministrativo). Il Vice coordinatore, qualora il CA lo ritenga necessario, agisce per suo conto e si fa carico delle sue mansioni.

La lista completa può essere consultata qui.

Nell'ambito di ADVANTAGE JA sono stati istituiti due gruppi di esperti con un fascicolo tecnico, il gruppo di esperti e il comitato consultivo esterno. 

Expert Panel - Aggiunge valore alla valutazione inter pares sulla base delle conoscenze e dell'esperienza in specifici settori pertinenti. I membri sono esperti nel settore di interesse della JA nominati in posizione indipendente.

External Advisory Board (Comitato consultivo esterno) - Si propone di fornire assistenza esterna per perfezionare diversi aspetti del lavoro e dare maggiore visibilità alla valutazione congiunta.